I nostri Account sui Social
© 2021-24 AvocadoBio.com
Sito sviluppato da avocadobio.com
Tutti i diritti riservati
P.IVA 01349770808
Operatore Bio IT-BIO-021.380-0030364.2024.001
Il Limone Zagara Bianca è caratterizzato da un gusto molto buono, meno acido rispetto ad altre varietà. Ottimo, quindi, per ottenere limonate rinfrescanti e per dare un tocco non molto invadente ai piatti a base di pesce. La sua fioritura estiva, che prende il nome di Verdello, è particolarmente apprezzato perché utilizzato nella preparazione del limoncello.
La buccia è totalmente utilizzabile in cucina: la produzione biologica non prevede utilizzo di pesticidi o trattamenti superficiali.
INFORMAZIONI
E' una selezione del comune limone Femminello. Ha foglie verde chiaro e rami che molto spesso sono spinosi.
Il suo nome fa riferimento ai caratteristici fiori bianchi che lo incorniciano; teme le temperature invernali inferiori a 4°.
La maturazione principale avviene da gennaio a maggio. Le fioriture, come tutti i limoni della famiglia femminello, sono varie potendo essere anche 3 durante l'anno: se ben concimato, produrrà i limoni chiamati Bianchetto e Verdello.
Il frutto presenta una buona pezzatura e una forma ovale allungata, una buccia giallo acceso e pochi semi; è ricco di succo ed ha una acidità meno accentuata il che lo rende molto buono da mangiare. Grazie al suo alto contenuto in Vitamina C, acido folico ed acido citrico, rappresenta un vero e proprio mix antianemico e antiossidante.
PRODOTTI CORRELATI